Messaggio promozionale
| |
|
In un segmento fortemente concorrenziale quale quello del lungo raggio, il gruppo Oltremare punta da quest’anno sulla carta del pacchetto dinamico. E lo fa grazie all’utilizzo del sistema di dynamic packaging Travelab, lanciato proprio ad inizio 2012. “E’ un ottimo strumento per quelle agenzie che sono abituate a dare riscontri immediati sia in termini di pricing che di logistica alla propria clientela – spiega Luca Adami, da poco in forze al gruppo in qualità di direttore marketing -, uno strumento pensato, caricato e strutturato da specialisti sulle destinazioni proposte”. Nel presentarla, qualche mese fa, Alberto Giorgio dichiarava che tale novità avrebbe “rivoluzionato” il modo di operare delle agenzie che collaborano con il gruppo. E’ stato così? “Travelab ha già raggiunto dei risultati molto interessanti in termini di vendita – ci viene risposto -. Non sappiamo se ha rivoluzionato il modo di lavorare delle adv, ma sicuramente ha rivoluzionato il nostro. Travelab è usato anche internamente da nostri operatori booking: essendo interfacciato con un media di 5/10 fornitori su ogni destinazione operativa, fa in automatico un benchmark di prezzo e disponibilità di ogni servizio richiesto dall’agenzia o dal nostro operatore. Questo ci sta pertanto permettendo da un lato di ottimizzare i nostri tempi di risposta, dall’altro di presentarci molto più competitivi in termini di prezzo sul mercato”. Pur restando la semplicità la forza del sistema, è in previsione una versione 2.0 in uscita a gennaio, “con molte interessanti novità”. L’intervista completa sul numero di Guida Viaggi in distribuzione. (e.c.) |
Nessun commento:
Posta un commento