Abbiamo richiesto alla rete vendita di intensificare i contatti via email con le agenzie, un mio collaboratore mi ha suggerito www.mailchimp.com ed in questi giorni ci ho giocato, cercando di carpirne il funzionamento per trasmetterlo ai colleghi. Non è privo di difetti, probabilmente complesso per chi non sa l'inglese, ma nel insieme devo dire che mi ha ampiamente soddisfatto.
Volendo scriverci un post sopra ... ho trovato il seguente .. il più semplice e diretto ..è "Perchè usare mailchinp" per mandare le newsletter, rispetto al proprio outlook o peggio ancora la propria webmail.
- Perchè è semplice:
- Perchè è uno strumento gratuito fino ai 2.000 iscritti e 12.000 email inviate al mese,
- Perchè le newsletter sono indirizzate direttamente ai vostri contatti e non inserite in un unico calderone di contatti in “CCN – conoscenza nascosta”. Evitando, almeno in parte i motori anti – spam.
- Perché il sistema da’ la possibilità di suddividere i vostri contatti in diverse liste/gruppi a seconda delle vostre esigenze (ad esempio clienti, collaboratori, fornitori, ecc..);
- Perchè permette di importare una lista di contatti già in vostro possesso sia tramite file excel o altre estensioni;
- Perché vi permette di esportare i contatti importati e gli iscritti alla vostra newsletter;
- Perché è un mailer esterno e le newsletter sono pertanto inviate dal server del mailer e non dal vostro IP.
- Perché elimina i doppioni e cancella in modo automatico dalla lista le email che non risultano più attive;
- Perché offre Report completi e tiene traccia per ogni campagna del tasso di apertura che ha avuto (chi ha aperto la newsletter e chi non, a che ora del giorno, in più la top 10 dei contatti che più hanno aperto le vostre newsletter), dei click sui vari link, dei retweet o mi piace.
- Perché vi permette di scegliere e personalizzare diversi template e tramite è un comodo editor di testo di modificare testi, immagini, colori dei link e colori di sfondo;
- Perché è possibile inserire a lato codice i pulsanti di condivisione su Facebook e Twitter e il “like” di Facebook: in questo modo, chi riceve la newsletter può, oltre che inoltrarlo ai suoi contatti, condividerlo anche sui social network;
- Infine funzionalità chiave permette di pianificarne l’invio della newsletter in un determinato giorno ad una determinata ora.
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