Facebook supera
la soglia di 1,11 miliardi di utenti attivi nel mondo con un aumento del 23%
rispetto a un anno fa. Il 30% del fatturato nell'ultimo trimestre deriva da
inserzioni pubblicitarie visualizzate su dispositivi mobili. I 751 milioni di
utenti del social network da dispositivi mobili sono uno spazio centrale per lo
sviluppo di Facebook: aumentano del 54% rispetto a un anno fa.
Il 40% delle apps
più redditizie su iOs e Android ha avviato una campagna promozionale nel social
network. Instagram, il social network acquisito da Facebook oltre un anno fa,
resta un capitolo aperto: gli inserzionisti vorrebbero maggiori spazi
sull'applicazione software per modificare fotografie che ha superato 100
milioni di iscritti ed è sbarcata sul web. Instagram conserva un'autonomia
rispetto a Facebook.
Le rilevazioni della piattaforma
pubblicitaria del social network indicano un rallentamento negli Stati Uniti e
in alcune nazioni europee, il social network a quanto pare deve confrontarsi
con le dimensioni raggiunte dal rivale Google+. In ogni caso i risultati dei
primi tre mesi dell'anno, presentati ieri dalla società, mostrano che i ricavi
hanno superato le attese del mercato: rispetto al primo trimestre del 2012 sono
saliti del 38%, a 1,46 miliardi di dollari.
Potrebbero interessarti :
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Linkedin acquista slide share
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Media relations e Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
I numeri di Youtube
Percentuali utilizzo social network paesi a confronto
Siti crossplatform
Il valore esperienziale del video
Eventi tramite facebook
Hotels.com affiliazione via facebook
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Linkedin acquista slide share
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Media relations e Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
I numeri di Youtube
Percentuali utilizzo social network paesi a confronto
Siti crossplatform
Il valore esperienziale del video
Eventi tramite facebook
Hotels.com affiliazione via facebook
Nessun commento:
Posta un commento