giovedì 2 maggio 2013

Facebook cresce per numeri e fatturato grazie al mobile


Facebook supera la soglia di 1,11 miliardi di utenti attivi nel mondo con un aumento del 23% rispetto a un anno fa. Il 30% del fatturato nell'ultimo trimestre deriva da inserzioni pubblicitarie visualizzate su dispositivi mobili. I 751 milioni di utenti del social network da dispositivi mobili sono uno spazio centrale per lo sviluppo di Facebook: aumentano del 54% rispetto a un anno fa.

Il 40% delle apps più redditizie su iOs e Android ha avviato una campagna promozionale nel social network. Instagram, il social network acquisito da Facebook oltre un anno fa, resta un capitolo aperto: gli inserzionisti vorrebbero maggiori spazi sull'applicazione software per modificare fotografie che ha superato 100 milioni di iscritti ed è sbarcata sul web. Instagram conserva un'autonomia rispetto a Facebook. 


Le rilevazioni della piattaforma pubblicitaria del social network indicano un rallentamento negli Stati Uniti e in alcune nazioni europee, il social network a quanto pare deve confrontarsi con le dimensioni raggiunte dal rivale Google+. In ogni caso i risultati dei primi tre mesi dell'anno, presentati ieri dalla società, mostrano che i ricavi hanno superato le attese del mercato: rispetto al primo trimestre del 2012 sono saliti del 38%, a 1,46 miliardi di dollari. 

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento