E’ on line il nuovo sito www.oltremareviaggi.com ed
entro la fine di questa settimana sarà on line anche www.caleidoscopioviaggi.com .
“L’uscita dei nuovi siti chiude il cerchio cross mediale che
il tour operator aveva messo strategicamente a budget per l’inverno 2012 – “
dichiara Luca Adami, marketing manager del gruppo. “Il catalogo Dreams vetrina
cartacea che parla emozionalmente al consumer per immagini e idee di viaggio
combinato, Viaggi 3.0 che parla digitalmente al consumer del mondo tablet
invitandolo a rivolgersi alle agenzie, i siti vetrina interattivi che
presentano il gruppo, il blog e i profili social che dialogano e ascoltano il
consumer e strumento più importante il sistema Travelab, che con i suoi moduli
Easy e su misura vanno alla stregua di un pozzo dei desideri a coprire i
bisogni di risposte delle agenzie di viaggio … tutto ciò è il cerchio cross
mediale che il gruppo aveva strategicamente disegnato all’inizio del anno e che
parla lo stesso linguaggio emozionale in ogni suo canale”.
“I nuovi siti soddisfano inoltre delle esigenze strategiche
oggi secondo noi prioritarie, in primo luogo il fatto di avere un sito
responsive e quindi compatibile con i diversi device (Computer, tablet e
smartphone ecc.) oggi sempre più utilizzati in maniera diversificata nella
navigazione, ma soprattutto di avere dei siti che per quanto oggi
apparentemente scarni di contenuti siano autogestibili sia in termini di SEO
(Searching engine optmization) ma soprattutto in termini di contenuti,”
continua Gianluca Noviello, webmaster del gruppo.
“La scelta dei contenuti è certamente ricalcata dal ns. blog
(www.travelab.it/news/ ), che grazie
ai vari contenuti in RSS ed al valore degli articoli inseriti ha già
inaspettatamente riscosso il favore della comunità internazionale dei blogger
che ha letteralmente accolto i singoli post con commenti favorevoli e
lusinghieri”, dichiara infine Luca Adami.
Particolarmente soddisfatto del suo staff e della chiusura
di questo cerchio cross mediale da parte di tutto il suo staff Stefano
Uva, che in quanto direttore commerciale ha coordinato quest’operazione dalla
logica business to business, volta a aiutare le agenzie di viaggi senza
trascurare il consumer sempre più esigente ed evoluto in termini digitali.
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