giovedì 6 giugno 2013

Oltremare, il nuovo sito è online

Il nuovo sito di Oltremare è online e a breve lo sarà anche quello di caleidoscopio.“L’uscita dei nuovi siti chiude il cerchio cross mediale che il TO aveva messo a budget per l’inverno 2012 –  dice Luca Adami, marketing manager del gruppo - Il catalogo ‘Dreams’, vetrina cartacea che parla al consumer per immagini, ‘Viaggi 3.0 che parla al consumer del mondo tablet, i siti vetrina interattivi che presentano il gruppo, il blog e i profili social che dialogano e ascoltano il consumer e strumento più importante il sistema Travelab’, che con i suoi moduli Easy va a coprire i bisogni di risposte delle adv”.“I nuovi siti soddisfano delle esigenze strategiche secondo noi prioritarie, in primo luogo il fatto di avere un sito responsive e quindi compatibile con i diversi device, ma soprattutto di avere dei siti che per quanto apparentemente scarni di contenuti siano autogestibili sia in termini di SEO (Searching engine optmization) ma soprattutto  in termini di contenuti”, aggiunge Gianluca Noviello, webmaster del gruppo.“La scelta dei contenuti è certamente ricalcata dal nostro blog (www.travelab.it/news/ ), che grazie ai vari contenuti in RSS ed al valore degli articoli inseriti ha già inaspettatamente riscosso il favore della comunità internazionale dei blogger che ha letteralmente accolto i singoli post  con commenti favorevoli e lusinghieri”, sottolinea Luca Adami. Particolarmente soddisfatto del suo staff e della chiusura di questo cerchio cross mediale  da parte di tutto il suo staff Stefano Uva, direttore commerciale, ha coordinato quest’operazione dalla logica business to business, volta a aiutare le adv senza trascurare il consumer sempre più esigente ed evoluto in termini digitali.   

Nessun commento:

Posta un commento