giovedì 27 marzo 2014

L'incredibile avventura di Riccardo

Conosco Riccardo da qualche anno, dai tempi di Grandi Viaggi. Non siamo amici, ma semplici conoscenti. Lavoriamo nello stesso settore in ambito commerciale .... ci siamo incrociati a fiere, eventi e in qualche centinaio di agenzie in questi anni .... ci hanno presentato molte volte e come spesso accade nel settore turistico abbiamo iniziato a salutarci e a chiacchierare.
Riccardo Cambiaghi, lavorava in Valtur ... ha perso il lavoro, non per sue competenze o responsabilità, ma in quanto dopo l'acquisizione da parte di Orovacanze si è verificato un classico caso di sovrapposizione ... e come i 2/3 della vecchia Valtur è stato lasciato a casa.
Lui a casa non c'è però rimasto ... è saltato sulla sua bicicletta ed è partito per Gibilterra ... ha aperto un blog dove ha raccontato il suo viaggio (http://cinquecentomilapedalate.blogspot.it).


Il bello di andare in bicicletta è che mentre pedali, puoi pensare ... e soprattutto puoi vedere le cose ad un altra velocità.

Arrivato a Gibilterra, si è messo una cravatta e ha girato un video :



Riccardo cerca lavoro, nel video mostra il suo CV, ma invita tutti a richiedergli  il suo CV via email ... (https://www.youtube.com/watch?v=q_IZSD4-QlE) ... aiutiamolo a viralizzarlo.

I motivi per cui scrivo questo post ... sono molteplici. Forse perché mi piace aiutare amici e colleghi. Forse perché mi piace anche a me andare in bicicletta. Forse perché amo le operazioni di personal branding e i viral video ... Sicuramente perché mi piacciono le persone che si mettono in gioco al 100% e lo fanno anche con una certa leggerezza.
Bravo Riccardo ... lui cerca lavoro (da considerare che è in mobilità e ha quindi tutte le facilitazioni del caso) come commerciale, ma dopo tutto questo bella case history  lo valuterei anche come marketing.



Nessun commento:

Posta un commento