venerdì 1 febbraio 2013

Flight radar 24 su mobile


Flightradar24 è diventato il più popolare tracker di volo nella maggior parte dei paesi europei, è online e scaricabile gratuitamente dal 2007 ed è stato mostrato come riferimento su Al Jazeera, CNN, Sky News e molti altri canali televisivi durante la crisi del vulcano islandese.
Flightradar24 copre circa il 90% dell’Europa, ma c’è anche qualche copertura in USA, Australia, Brasile e Medio Oriente. Flightradar24 può tracciare la rotta solo degli aeromobili equipaggiati con un transponder ADS-B.

FlightRadar24 è anche il nome della nuova app a pagamento per i diversi tipo di smartphone, ma disponibile gratuitamente sul web, che consente di mappare gli aerei in volo. Il tool dà modo di visualizzare sul proprio device la mappa di un'area prescelta e gli aerei presenti in volo in quel momento. Di più, cliccando sui singoli velivoli, il programma consentirà di risalire al modello di aereo, la compagnia, la rotta eccetera. L'App, ricorda però il servizio, può essere utilizzata esclusivamente per i voli civili: la tecnologia usata, denominata Ads-B, non si applica agli aerei militari, di qualsiasi tipo.

On line c’è anche una versione Pro a pagamento che contiene diverse funzionalità che mancano nella versione gratuita; info percorso, percorsi di volo e non ultimo la versione Pro ha Augmented Reality (AR).
Augmented Reality permette di puntare la fotocamera al cielo e visualizzare informazioni sul traffico aereo sopra la testa, insomma il perfetto KIT per il giovane e sprovveduto terrorista aereo è ormai disponibile su qualsiasi smartphone. 

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento