lunedì 22 aprile 2013

Andamento di Viaggi 3.0 by Caleidoscopio – Oltremare


Sono due settimane che è uscita Viaggi 3.0 ed i risultati sono al di là delle nostre aspettative:

  •         Sono quasi 4.000 da Apple store e più di 1000 da Google store coloro che hanno già scaricato gratuitamente la app. Pensavamo che avremmo raggiunto questi numeri solo a partire dal secondo numer
  •        Digitando sul motore di ricerca di APPLE STORE la parola viaggi e si specifica la categoria edicola   siamo in 2° posizione.
  •         Digitando sul motore di ricerca la parola Viaggi, la rivista appare attualmente (vedi immagini) in quinta posizione
  •         Nella sezione edicola generale siamo stati inseriti attualmente nella homepage, Primo Piano, insieme a Elle, Marie Claire, Donna Moderna, Amica, Style Corriere della Sera, Marie Claire Maison, Elle Decor, La Repubblica, Wired, Sale e Pepe, Vanity Fair, La Vita Nova, Il Piccolo,Il Messaggero, Il Tirreno, Il Mattino.

Alla base di quest’operazione B2C2B rimangono secondo noi come punti di forza il fatto che questa rivista web 3.0 è scaricabile gratuitamente, ma soprattutto che in contro tendenza con il mercato questa è stata pensata per invitare il consumer a rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.
Sono moltissimi i nostri partner che  avendo apprezzato la natura commerciale di quest’operazione hanno invitato i loro clienti a scaricare la APP.

Si tratta di risultati molto soddisfacenti, che ci stimolano a migliorare ulteriormente i contenuti dal prossimo numero. C’è molto da fare ma iniziamo a pensare che il tutto possa effettivamente diventare un canale di comunicazione importante nel settore dei viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento