lunedì 8 aprile 2013

Youtube fa un miliardo di utenti mese


Se youtube fosse un paese, sarebbe "il terzo più grande al mondo, dopo Cina e India". Alla base del successo soprattutto i video musicali. Fondato nel 2005 da tre ex dipendenti di PayPal, YouTube si è rivelato un successo immediato. Dopo appena un anno, per acquistarlo Google dovette sborsare 1,65 miliardi di dollari.


Oggi è certamente il canale televisivo più visto del mondo.
Con il boom degli smartphone e il successo dei social network, quasi una persona su due che naviga su Internet carica o visualizza video su YouTube. Nel settembre scorso, era stato Facebook a raggiungere la soglia del miliardo di utenti unici. E anche per il social network fondato da Mark Zuckerberg sono serviti solo 8 anni per raggiungere il successo. A far moltiplicare i clic su YouTube sono soprattutto i video musicali.


L'ultimo caso è quello del cantante sudcoreano PSY che con la sua hit 'Gangnam Style' ha raggiunto l'incredibile cifra di 1,45 miliardi di visualizzazioni.

Con ricavi pubblicitari e programmi di partnership tra i più importanti per Google. Che ora punta all' innesto con produttori di contenuti a pagamento specificamente progettati per Youtube, ormai raggiungibile anche come un normale canale Tv attraverso i televisori di ultima generazione e dispositivi esterni per la connected-tv.

Potrebbero interessarti :
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru' 

Nessun commento:

Posta un commento