venerdì 26 aprile 2013

Google, supermercato globale dell'informazione


Comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca è come presentarsi nel momento esatto in cui il cliente (esistente o potenziale) cerca ciò che stai vendendo, in pratica è come farsi trovare da un target super mirato nel momento in cui il cliente cerca quello che vende la tua azienda, il marketing sui motori di ricerca è quindi una pubblicità :

  • Mirata
  • Tempestiva
  • Efficiente


Partendo da questo presupposto i motori di ricerca altro non sono dei supermercati globali dell’informazione. Google nel panorama dei motori di ricerca, domina incontrastato nelle principali economie del mondo, questi infatti oltre ad essere il primo proprietario di web server al mondo (supera 1 milione), gestisce l’indice di svariati miliardi di pagine e ogni giorno milioni di utenti lo usano per cercare informazioni. 


Nel nostro mondo gli acquisti sono sempre più banalizzati e la fedeltà di marca è scesa ai suoi minimi storici, essere quindi nella prima pagina dei motori di ricerca ed in particolare di google può attrarre crescenti quote di mercato rispetto alla concorrenza.

Potrebbero interessarti :
Google Flight Search
Google diventa GDS
La lunga coda dei mercati di nicchia
Turismo on line : non è un'affare made in Italy 
Ecommerce in Italia
Ecommerce passaporto per made in italy?
Consigli per ecommerce
Il web è il 2% del nostro PIL
Ecommerce e couponing nel 2011

Nessun commento:

Posta un commento