lunedì 15 ottobre 2012

The sound of wine by Tasca d'Almerita


Dopo il fortunato video “A glasso f Sicily”, Tasca d’Almerita torna con The Sound of wine in cui un’orchestra composta da 10 giovani musicisti mette in scena un concerto in una location insolita: una cantina vinicola. Ancora più insoliti sono gli strumenti musicali suonati: 250 bicchieri riempiti di vino, bottiglie, tappi e botti di legno.


Ecco come Tasca d’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, ha scelto di raccontare l’anima dei suoi vini nel nuovo video realizzato dalla viral company Mosaicoon.
Come la musica, il vino è in grado, infatti, di trasmettere emozioni intense e memorabili ed è per questo è stato scelto un senso diverso per esprimerne l’essenza del vino rispetto al gusto, alla vista e al tatto : l’udito.

Il video “The sound of wine” si è classificato tra i primi 9 finalisti del concorso annuale di Wine Spectator, uno dei più noti magazine internazionali dedicati al mondo del vino.
Nasce, così, un’opera musicale composta dai suoni del vino: un modo inedito per presentare la terra da cui provengono i suoi prodotti ma soprattutto la casa vinicola Tasca d’Almerita ha trovato un modo insolito per far parlare di sé.

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento