lunedì 1 ottobre 2012

Streaming tv sul tuo Iphone : le app più popolari


L’app Super Guida Tv esiste sia per iPhone e Ipod Touch sia per iPad: per quest’ultima versione, è stata rilasciata una nuova versione con aggiornamenti importanti che riguardano la grafica ed il layout, rispondendo così alle richieste degli utenti sull’Apple Store. Intanto adesso SuperGuida Tv ha l’orientamento landscape, cioè orizzontale, con un’interfaccia grafica nuova. Per rendere più immediata la navigazione, ora è disponibile l’evidenziazione automatica dei programmi in onda. Per quanto riguarda la registrazione, è possibile scaricare le registrazioni sul dispositivo mobile o in streaming mediante Apple Tv con supporto AirPlay. Inoltre si può variare la qualità di registrazione vCast ed i minuti di pre e post registrazione.

Edge Tv Pro ,  Pocket Tv e Super Guida Tv sono apps con integrazione VCast, il servizio online che permette di registrare i programmi tv in onda sui canali in chiaro. Con queste app avrete un videoregistratore sul vostro device, che come quelli reali vi permette di programmare la registrazione. In pratica il funzionamento delle apps è questo: e’ richiesto un account gratuito al servizio Faucet VCast; la registrazione puo’ avvenire lanciando il browser direttamente dall’interno dell’applicazione oppure visitando il sito VCast.
L’integrazione con il meccanismo di dowload manager di Vcast consente di fare il download video dal sito così da poter avere sul proprio device i programmi preferiti scelti grazie anche ai palinsesti disponibili dalle apps stesse. I video scaricati sono poi disponibili anche in modalità offline e si possono persino esportare dal proprio iPhone, iPod o iPad ad un altro dispositivo, inclusi pc e Apple tv.

Pocket Tv permette anche l’upload della propria registrazione su Dropbox, che creerà automaticamente una cartella per esportare i programmi registrati e vederli in seguito anche dal vostro pc. I formati dei video saranno infatti Mp3 Mp4, DivX e H264, per una facile visualizzazione con i player più comuni.

Nonostante queste apps abbiano molti canali a disposizione non troverete però Mediaset e La7 che non hanno concesso i diritti di registrazione.
Per Mediaset c’è …. VideoMediaset  che è l’applicazione che ti permette di vedere tutti i contenuti video dei programmi di Mediaset, dall’intrattenimento all’informazione visibile anche in diretta streaming. Infatti l’ultimo aggiornamento permette lo streaming dei reality, i telegiornali e le video chat di Video Mediaset. E’ stata aggiunta una nuova sezione “il mio programma preferito”, che dà la possibilità di salvare quest’ultimo direttamente sul menu dell’applicazione. SportMediaset è l’app per seguire le news su tutti gli sport, ma in particolare su quelli più amati dagli italiani: calcio, Motogp e Formula1. Si può infatti navigare nelle sezioni riguardanti il calciomercato, leggere le notizie in evidenza sulle squadre big, rivedere i momenti più caldi delle partite, le interviste e le gare condividendole su Facebook e Twitter. Gli aggiornamenti sono in tempo reale, ma vi avvisiamo che non potrete vedere le dirette delle partite o delle gare.

Potrebbero interessarti :
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru' 

Nessun commento:

Posta un commento