
Nel blog ci sono attualmente 235 post che sono stati letti quindi mediamente circa 43 volte ciascuno.
Le visite del blog sono in crescita esponenziale a partire da novembre 2011 e mese per mese come mostra la curva stanno quindi aumentando costantemente. Buona notizia!
Le visite mensili come mostrato dalla curva sono piuttosto discontinue. Piuttosto normale, ma brutta notizia!
I visitatori del ultimo mese sono nel 69% nuovi, ma c'è una media del 30% che invece è almeno la seconda volta che ci rientrano. Questa è un'ottima notizia in quanto mi fa capire da un lato che non li ho delusi e dal altra che crescendo i visitatori potrebbero crescere proporzionalmente i returning visitors. Considerate che mediamente un visitatore legge più di due post e resta nel blog una media di circa 3,15 minuti.
Il traffico arriva principalmente da google italia, facebook, linkedin e google.com.
Il traffico non è solo italiano (58%), ma arriva anche da molti altri paesi, quali Stati Uniti (19%), Germania (4%), Russia (3,5%), Emirati Arabi Uniti (2,3%), Francia (2,3%), Inghilterra (1,8%) e Svizzera (1%). Questo non me lo aspettavo ... Il laboratorio è quindi un blog internazionale.
Il goal c'è anche ed è al 2,4% di conversione, non è altissimo. Trattandosi in sostanza di un sito di personal branding "About me" è stato aperto dal 244 persone.
Nel insieme è tutto piuttosto soddisfacente, riservo per me alcuni dati come il bounce e altre valutazioni certo della vostra comprensione e augurandomi che dopo questo piuttosto noioso e autocelebrativo post mi continuerete a leggere comunque.
L'analisi è di mia soddisfazione, anche se non ho ancora ottenuto quanto mi sto proponendo la cosa mi rende piuttosto orgoglioso ed è al di là delle mie aspettative, ciò che mi dispiace maggiormente è di avere pochi commenti da parte vostra, renderebbe secono me il tutto più interessante anche per me in termini di confronto.
Potrebbero interessarti :
I
nuovi trend delle comunicazioneWeb : Le nuove figure professionali
Web e piccole-medie imprese
Lunga vita ai Blog
Classifica siti italiani per categoria
Nessun commento:
Posta un commento