martedì 25 settembre 2012

"Dove evolution" viral video


Nel filmato una ragazza del tutto normale, attraverso un intenso lavoro di makeup e di foto ritocco digitale, viene trasformata in una splendida modella, assolutamente perfetta. Con una semplicità impressionante, questo spot, dimostra quanto sia distorta la percezione che abbiamo della bellezza e quanto siano artefatti i canoni estetici che ci arrivano dalla pubblicità.

La campagna sostiene i valori di una bellezza autentica, genuina, che ogni ragazza deve mostrare senza il timore di non essere perfetta. Questo inno alla bellezza acqua e sapone, fatto da Dove per esorcizzare la paura che spesso rende vittime le adolescenti di gravi disturbi alimentari è una delle campagne virali più riuscite della rete, che è riuscita a ottenere un’attenzione mediatica negli anni formidabile e senza pari. 


Una curiosità sta nel fatto che il valore virale e impatto mediatico di questa campagna è stato tale da creare i presupposti di una parodia molto divertente anche lei dal enorme, non paragonabile,  successo virale.
 

Potrebbero interessarti :
Potrebbero interessarti :
Video evento viral a Parigi 

Nessun commento:

Posta un commento